Cosa succede se non verso dei Blind?
Se un giocatore decide di effettuare un sit out temporaneo da un tavolo di poker e quindi di sedersi nuovamente, vengono applicate le seguenti regole a seconda del periodo di assenza e dell'avanzamento del gioco:
-
Il giocatore perde il turno per piazzare lo Small Blind:
Quando si siede nuovamente al tavolo, deve versare una puntata attiva pari all'importo del Big Blind.
-
Il giocatore perde il turno per piazzare sia lo Small Blind sia il Big Blind:
Quando si siede nuovamente al tavolo, deve versare una puntata attiva pari all'importo del Big Blind oltre a un'ulteriore puntata inattiva pari all'importo dello Small Blind, versata direttamente nel piatto.
-
Il pulsante del dealer supera il giocatore tre volte:
Il giocatore viene eliminato automaticamente dal tavolo.
Chi vince se le mani di poker sono in parità?
-
In genere, se due o più giocatori sono in una situazione di parità, il vincitore sarà colui che ha la carta più alta (ad esempio, una coppia di assi batte una coppia di re). Se la mano è ancora in pareggio (ad esempio, coppia di re contro coppia di re), il vincitore viene determinato dal "Kicker", ossia la carta extra più alta della mano.
-
Se le mani sono identiche, il montepremi viene diviso in parti uguali con i gettoni avanzati che vengono assegnati al primo giocatore alla sinistra del dealer.
Posso andare in All-in se i miei gettoni non sono sufficienti?
-
Sì puoi farlo, sebbene NON potrai vincere dagli avversari un importo superiore a quello della tua puntata effettiva.
-
Se il tuo All-in non è sufficiente per chiamare la puntata dell'altro giocatore, il piatto viene diviso. Di conseguenza, ci sarà un piatto fino all'importo del tuo All-in e un secondo piatto con la parte rimanente delle puntate più le ulteriori puntate degli altri giocatori seduti al tavolo.
In che modo il montepremi di un torneo viene diviso tra i diversi vincitori?
-
Per individuare il montepremi di un torneo e capire come viene diviso, seleziona un torneo dell'elenco della Lobby e clicca sull'opzione "Struttura montepremi" o sull'opzione "Informazioni torneo" per avere informazioni dettagliate.
Qual è la procedura per piazzare le puntate?
-
Il giocatore che si siede a un tavolo di poker (a eccezione delle partite di Seven Card Stud) deve versare una fee pari alla posta del limite inferiore o al Big Blind del tavolo.
-
Il piazzamento delle puntate segue le stesse regole delle puntate Blind e consente al giocatore di sedersi al tavolo.
-
I giocatori possono effettuare un sit out e attendere il Big Blind per iniziare a giocare.
-
Il piazzamento della puntata assicura la massima trasparenza, impedendo ai giocatori di accedere in una partita di poker in ultima posizione evitando che piazzino le puntate Blind.
Quali tipi di torneo di poker offrite?
Un torneo è un contesto in cui tutti i concorrenti iniziano a giocare con lo stesso quantitativo di gettoni e continuano fino a quando non rimane un solo giocatore. I Blind e gli Ante vengono aumentati costantemente per tutto il torneo.
Tornei Multi Table
-
I giocatori sono divisi su più tavoli.
-
Viene fissato un orario di inizio e i giocatori devono registrarsi in anticipo.
-
L'orario di chiusura per la registrazione viene annunciato nella Lobby.
-
I posti vengono assegnati a caso ed estratti prima dell'inizio del torneo.
-
Mentre il gioco prosegue e i giocatori vengono esclusi, i concorrenti rimasti vengono spostati tra i vari tavoli in modo da occupare tutti i posti liberi. Questi spostamenti (sulla base della scomposizione dei tavoli) vengono effettuati sempre a caso. Il processo continua fino a quando non rimane un solo giocatore.
Ulteriori informazioni: per informazioni ulteriori relative alle strutture dei montepremi, clicca In che modo il montepremi di un torneo viene diviso tra i diversi vincitori?